Bando di partecipazione

SIMPOSIO ONLINE DI SCULTURA dedicato a Luciano Baicchi

L’azienda Luciano Baicchi srl indice la prima edizione del “Simposio di scultura del marmo online 2019” dedicato alla persona di Luciano Baicchi, per la presentazione di un’opera di scultura realizzata in marmo.  

L’opera resta di proprietà dell’artista, parteciperà alla gara soltanto con una foto della stessa. 

Il simposio online, per molti aspetti differente dai classici simposi, permetterà la presentazione direttamente online delle opere dal 1 al 31 luglio 2019.

ADESIONE ALL’INIZIATIVA:

La partecipazione è gratuita, senza numero massimo di partecipanti ed è aperta ad artisti di ogni nazionalità in possesso di una delle seguenti caratteristiche:

  • Studenti presso istituti o licei artistici od accademie d’arte
  • Diplomati o con altro titolo di studio ad indirizzo artistico
  • Artisti nel settore

Non sono previste particolari distinzioni tra le fasce di età dei partecipanti, l’unico requisito per la partecipazione è che i partecipanti siano maggiorenni

La richiesta di partecipazione dovrà essere compilata online direttamente nella pagina scheda di adesione oppure essere inviata via e-mail entro e non oltre il 15 giugno 2019 al seguente indirizzo: adesione@baicchilucianomemorial.it

L’e-mail dovrà contenere:                                                                                        

  • un curriculum vitae
  • una foto da utilizzare come copertina della pagina pubblica
  • foto di sculture già realizzate (max 5)
  • una breve descrizione sull’attività artistica
  • foto, titolo e dimensioni dell’opera che parteciperà al simposio (inviabili entro il 15 giugno 2019)

* Il nome e cognome, la foto della copertina e quelle delle sculture, assieme alla breve descrizione sull’attività artistica comporranno, successivamente alla nostra conferma di adesione, la pagina pubblica dell’artista partecipante al simposio .

Tutte le richieste di partecipazione saranno vagliate dai moderatori del simposio online, prima della pubblicazione sul sito e della relativa creazione della pagina dell’espositore partecipante.

L’ammissione al simposio online sarà comunicata entro 72 / 96 ore dal ricevimento della e-mail contenente i documenti richiesti o della compilazione del form online.

LA COMMISSIONE

Le opere saranno valutate da un’apposita commissione artistica a chiusura del simposio ed il loro giudizio peserà il 60% della valutazione totale, la votazione online anonima peserà per il restante 40% del giudizio complessivo.

Il giudizio finale della commissione è inappellabile.

LE OPERE

Per le sculture non sono richieste misure minime o massime.
Ogni partecipante potrà presentare solo un’opera, altro requisito fondamentale è che l’opera sia o creata specificamente per il simposio online oppure che sia una scultura mai esposta e/o pubblicata su cataloghi d’arte e che non abbia già partecipato precedentemente ad altri simposi od eventi simili. 

PREMIO

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione in formato PDF, l’artista della scultura vincente riceverà un coupon omaggio di € 1.000 spendibile entro il 31-12-2019 per acquistare online sul sito www.baicchiluciano.com

Translate »