Tiziana Corbani

Partecipa giovanissima ai workshop di Bruno Munari, Enzo Mari e del Designer Silvio Coppola del quale seguirà i corsi per 2 anni lavorando nell’ambito della progettazione grafica collaborando con vari studi, alla fine degli anni 70 approda al fumetto alla scuola di Giorgio Gavazzano collaborando con Sandro Zemolin alla realizzazione di fumetti Disney per Mondatori.

Nell’80 scopre la scultura frequentando i corsi di Floriano Bodini all’Accademia di belle arti di Carrara prediligendo i materiali plastici e i metalli. Approfondisce la fotografia con Giuliana Traverso e collabora per due anni con il fotografo Romano Cagnoni.

Dall’86 all’88 è agente unico per la provincia di Massa- Carrara della società pubblicità editoriale. Dal 94 la passione per la grafica riemerge portandola a realizzare numerose tavole anatomiche per riviste scientifiche nazionali e internazionali e le tavole di 3 testi di chirurgia editi da Sorbona e da Cilag cultura.

Dall’88 insegna a Reggio Emilia, Genova e Carrara disegno, discipline plastiche e scultura nei licei artistici e nelle scuole d’arte.

Attualmente insegna discipline plastiche presso il Liceo Artistico Statale A. Gentileschi di Carrara e l’IPIAM Tacca dove recentemente ha partecipato, in qualità referente e docente, all’organizzazione del primo corso nazionale di scultura per non vedenti.

Translate »